Wedding Shoes

christianlouboutin-dosnoeud-1130611_wh19_1_1200x1200

Carissime, buon inizio settimana! Non so esattamente il motivo, ma in questi ultimi giorni sono riuscita a scacciar via la tristezza per fare spazio a un’ondata di positività. I periodi neri finiscono prima o poi, e aiutarli ad andarsene più prima che poi, è sicuramente la scelta migliore 🙂 Bene, siccome sono allegra, oggi si parla di… matrimoni, in particolare, di scarpe da sposa.
Ormai la stagione dei matrimoni è iniziata da almeno un mese e mezzo e dobbiamo assolutamente affrontare il problema scarpe. Ogni anno, ad almeno un centinaio di cerimonie, le amiche della sposa muoiono. Muoiono di crepacuore nel vedere che cosa la sposa ha osato indossare ai propri piedi.

Sì, lo so che la ragazza, o donna, in questione, deve stare in piedi, camminare e correre facendo finta di rincorrere il marito per un album fotografico burlone e degno del peggior fotografo  e quindi tenersi le stesse scarpe per tutto il giorno, ma cavolo, c’è sempre una soluzione!

Le più temerarie, in netta minoranza, indosseranno magnifici tacchi 12, mentre la maggior parte delle spose cadrà nella trappola della scarpa a punta lievemente quadrata, in raso bianco o taffetà avorio, con cinturino alla caviglia o listini incrociati sul collo del piede e tacco 8 cm.

Per piacere, no.

Voglio proporvi valide alternative, che siano ispirazioni alla ricerca di qualcosa di simile o all’acquisto spropositato della calzatura per la vita.

Avete mai pensato all’opzione scarpa colorata? magari dello stesso colore che fa da padrone durante il ricevimento, o del colore del bouquet, o degli occhi di vostro marito. Potrebbe essere un’idea, ottima se avete un abito corto, interessante se ne indossate uno lungo, che tanto la scarpa si vede lo stesso.

Dunque, se siete forti e piene di quattrini per il grande giorno, voglio iniziare con il proporvi qualche Louboutin. Andiamo, sono.. la perfezione. E non saranno mai così tremendamente brutte o lontane dall’indossabilità, perchè ogni calzatura potrà essere portata in futuro da voi, con qualche accorgimento, evitando ad esempio i plateau eccessivi..
Quello che vi attende è una carrellata di immagini meravigliose, spesso sogni troppo dispendiosi e allora, che si fa? Si fa, care spose, che in atelier vi rifiuterete di acquistare anche le scarpe e vi recherete in negozi meravigliosi alla ricerca della Scarpa adatta a voi e che realmente potrete indossare anche in futuro. Se dovessi sposarmi, io sceglierei loro, le Dosnoeud e mi porterei un paio di ballerine chic per ballare la sera 🙂

Dosnoeud, 120 mm
Dosnoeud, 120 mmchristianlouboutin-dosnoeud-1130611_wh19_2_1200x1200
Casadei Blade
Casadei Blade
Fifi Strass flat
Fifi Strass flat

 

 Matrimonio o no, loro restano il mio sogno nel cassetto, la scarpa perfetta per me. Le Fifi strass 100 mm di meraviglia

Matrimonio o no, loro restano il mio sogno nel cassetto, la scarpa perfetta per me. Le Fifi strass 100 mm di meraviglia

 

 

 

Very Riche, l'alternativa con plateau, un po' più alta e spuntata alle Fifi
Very Riche, l’alternativa con plateau, un po’ più alta e spuntata alle Fifi

…Spose, mai pensato al Nude? Come si sa, la scarpa color nudo allunga la gamba ed è di una sensualità estrema, ma occhio ad azzeccarne la giusta tonalità per voi (e magari evitate le lampade, accidenti!)

Pigalle 100mm
Pigalle 100mm
Milady
Milady
Corneille 100mm
Corneille 100mm
Corneille
Corneille
Fifi strass 100mm
Fifi strass 100mm
Pigalle 100 mm
Pigalle 100 mm
Simple Pump 8,5
Simple Pump 8,5
Viva Dita
Viva Dita

 

 

 

 

Devone 100mm
Devone 100mm

 

Devone
Devone

 

In alternativa, se avete voglia di mostrare le scarpe (e perchè non averne??), vi consiglio di fare le alternative: sia con un matrimonio regale, sia con una cerimonia più semplice, sarete originali, innovative e comunque di classe e mai cafone. Il particolare colorato del tema della festa che si ritrova anche nella scarpa è semplicemente magnifico. Inoltre, se si tratta del vostro colore preferito, la lunga vita delle vostre scarpe e il loro utilizzo assiduo in futuro saranno assicurati –molto più che della semplice e sempre costosa scarpa bianca in raso e perline di atelier- Io ve le propongo in rosa, il mio colore preferito insieme al turchese 🙂
Approfittate della possibilità che vi da l’evento del matrimonio per togliervi qualche sfizio e concedervi la scarpa dei vostri sogni, magari risparmiando sul velo (500 euro un velo, ho capito bene???ma ve lo faccio io per 20 euro!!) o non invitando quei parenti alla lontana che non vedete da più di 10 anni e che i vostri genitori vi costringono a chiamare… Oppure, semplicemente, traete ispirazione e andate alla ricerca della scarpa del cuore <3

June
June
June
June
Casadei
Casadei
casadei blade
casadei blade

 

 

More about Melly

18 thoughts on “Wedding Shoes

  1. itacchiaspillo

    stupendeeeee!!! Le milady sono stupende!!!
    come ho letto in giro per il web:
    per conquistare una donna bisogna essere sè stessi, o trasformarsi in una scarpa.
    🙂
    proprio così! 🙂

    Rispondi

    1. M.Elly

      Hai pienamente ragione!!!

      Rispondi

  2. jesslan

    Quelle blade fucsia le sto puntando da parecchio tempo! Le amo! Come amo le Pigalle, ma tacco 12 e nere…secondo me sono LA scarpa, quella che non tramonterà mai!
    Mi piacciono le ballerine con gli strass e le Very Riche! Ma più semplicemente (si fa per dire visto il prezzo) le spuntate nere di vernice, le N*Prive o le Very Prive.

    Rispondi

    1. M.Elly

      anche io preferisco le Pigalle tacco 12, ma immagino che per una sposa possa essere una tortura..

      Rispondi

      1. jesslan

        …ma dato che non sarà un nostro problema, possiamo tranquillamente prenderle 12!

        Rispondi

  3. marymakeup

    io mi sono sposata con delle scarpe classiche…non ho nemmeno una foto dove si vedono bene però 🙂 Altezza media e tacco abbastanza largo, resta il fatto che al ristorante giravo scalza hahahhahaha

    Rispondi

  4. Chris

    Le Dosnoeud sono la perfezione, vanno dritte al primo posto. Anche le Very Riche e le Fifi strass vanno benissimo (secondo e terzo posto), ma per il resto è un deciso no: no alle Blade in qualsiasi colore, troppo aggressive (e scomode) per un matrimonio. No al fucsia, troppo acceso. No al nude, troppo smorto. Modelli come Milady, June e Devone sarebbero altrettanto perfetti se fossero di un altro colore e interamente strassate.

    Rispondi

    1. M.Elly

      le june in altri colori ci sono, ho proposto il fucsia perchè lo adoro e ultimamente ho notato che in molte lo utilizzano come chiave colore del matrimonio (poveri sposi).
      Le Blade non le ho provate personalmente, ma pensando a un’amica un po’ rock che ho e che si sposerà con l’abito in tulle e chiffon corto, le vedo perfette per una personalità un po’ strong e fuori dalle righe. Personalmente, se mai dovessi sbattere la testa da qualche parte e decidere di impazzire sposandomi, sceglierei le Fifi con i brillanti sul nudo/rosato, sono fini e stupendi. In alternativa un paio di Pigalle colorate 😀

      Rispondi

  5. La Rockeuse

    Io sono tanto spiantata e squinternata, se mai mi sposassi lo farei con un vestito di h&m e le converse sotto :p

    Rispondi

    1. M.Elly

      e avresti tutta la mia stima 😀

      Rispondi

  6. Carrie

    io sceglierei sicuramente le fifi strass, cosa sono *_* mamma mia ♥
    ho apprezato molto la scelta di mia cugina, ha avuto un matrimonio sui toni del bianco e marrone e ha scelto un bel sandalo marrone con qualche strass, tacco modesto, niente plateau, semplice e riutilizzabile facilmente e al ristorante le ha sostituite con delle ballerine identiche, stupenda 🙂

    Rispondi

    1. M.Elly

      favolosa!!! e originale 😀

      Rispondi

  7. followingyourpassionsimona

    Milady tuttta la vita…. e le Pigalle in versione nera!
    Le adoro!!! Spero che “quel giorno” possa permettermi un paio di scarpe del nostro Cristhian altrimenti le infilo nella lista nozze!
    😉

    Following Your Passion
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin’

    Rispondi

    1. M.Elly

      potrebbe essere un’ottima idea metterle nella lista di nozze 😀

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *