Ugg da uomo, io non ci credo…

Ebbene si, sono una delle tante ragazze sceme che adorano gli Ugg. Ho la circolazione di una vecchia e i miei arti sono perennemente ghiacciati in inverno, perciò metto via le ballerine, le sneakers (si, mi si gelano anche con un paio di Stan Smith) e gli stivali bassi per indossare spesso e volentieri stivali pelosi simil Ugg –non originali, dunque, perchè principalmente non ho 250 euro da spendere in un paio di pantofole omologate a scarpa e perchè effettivamente non ne varrebbe la pena-. Mi piacciono, anche se fanno la gamba tozza, li trovo deliziosi! Ho spulciato un po’ il sito e ne ho visti alcuni colorati che sono proprio un amore.. Pochi giorni fa, girando per il centro, ho notato una cosa strana, stranissima, che mi ha lasciata sbalordita: gli Ugg da uomo. Credendo che fosse una cazzata, sono andata sul sito e ne ho avuto la conferma. Gli Ugg da uomo esistono davvero. Tra l’altro, proprio durante il mio recente viaggio a Londra, in cui mi divertivo al gioco “trova l’italiano“, ne ho trovato uno che di pizza e spaghettaro aveva il completo: Woolrich e Ugg. Ovviamente si era risparmiato l’inserimento dei jeans (a questo punto mi chiedo se fossero da uomo o no) negli stivali, ma l’effetto era lo stesso: indossava un paio di Ugg da uomo.

Cioè, che schifo.

Preparatevi donne, tra qualche anno vedremo pure le gonne da uomo… Seriamente, ditemi la differenza.. gli Ugg Boots da donna hanno anche colori pastello o sgargianti, paillettes o bottoni, ma ci sono anche quelli classici, quegli Ugg indossati dala maggior parte delle fie di legno del pianeta, Ugg identici a quelli da uomo. Stivali. Sono stivali, cribbio.

More about Melly

22 thoughts on “Ugg da uomo, io non ci credo…

  1. jesslan

    Non si possono vedere quelli da donna, figuriamoci da uomo! Poi sono curiosa di vedere quale “uomo” metterebbe mai quelli con le paillettes!

    Rispondi

    1. M.Elly

      ahaha no, io li amo!!! specialmente i miei in lana nera di Segue!!Capisco che sia difficile che piacciano a molti (il mio ragazzo me li vieta, figurati) Però da uomo.. oh mio dio, che cosa assurda.

      Rispondi

  2. marymakeup

    mamma mia come sono brutti….concordo con Jess, li trovo brutti da donna figuriamoci quelli da uomo! 🙂

    Rispondi

  3. M.Elly

    aahh!! io li adoro colorati con i bottoni!! spero di trovarne un paio in Spagna da Natura! (domattina parto ^_^ )

    Rispondi

  4. The Fashion Cat

    NONONO, vade retro, sia da donna che da uomo!

    Rispondi

  5. Gloria Gomitolo Vitari

    Da uomo ci sono da un pezzo! Pure le gonne, pensa alla scozia 😀 e a Mark Jacobs!

    Rispondi

    1. M.Elly

      si, vabbè, il kilt non lo metto in conto, dai!! Comunque non ne avevo idea che ci fossero anche da uomo gli Ugg, pessimi!!

      Rispondi

  6. La Rockeuse

    Sono orribili come quelli da donna, che anche io ho e adoro perché tengon caldissima ma considera che nei posti dove fa molto molto freddo è anche lecito che un uomo li indossi :p

    Rispondi

    1. M.Elly

      ci sono anche tanti diversi tipi di scarpe che riscaldano i piedi.. ad esempio le Timberland: costano poco meno degli Ugg e durano certamente di più!

      Rispondi

  7. jesslan

    Io non posso vedere neanche le Timberland! Le approvo SOLO in caso di neve o ghiaccio…in nessun altro caso! Non mi piacciono!

    Rispondi

    1. M.Elly

      Guarda, fino allo scorso anno pure io..soprattutto quelle classiche, color cacchina sciolta. Però mi sono innamorata di quelle che trovai da Primadonna l’anno scorso, quelle rosa.. non riesco a farne a meno, ho perennemente i piedi congelati e durante i viaggi sono dei toccasana per me. Camminare per Londra non sarebbe stato possibile con un paio di coverse in pelle (ce l’ho, addrittura con il pelo, mi son venuti i geloni). Però mi rendo conto di quanto siano inflazionate e tamarre ultimamente.. soprattutto quando i mustacchioni con le sopracciglia fatte si attegiano a giustoni e si infilano i jeans nelle timberland slacciate. Terribili. Il mio ragazzo ne ha comprate un paio marroni diverse da quelle comprate dalla massa, faticavo io a credere che fossero originali, figurati.. quelle mi piaccion di più.
      Comunque sia, tutto è meglio degli Ugg da uomo!

      Rispondi

  8. jesslan

    Non ci vuole mica tanto ad essere meglio degli Ugg!

    Rispondi

    1. M.Elly

      ahahahha!!! in effetti hai ragione 😛 Pur amandoli, mi rendo conto che sono oggettivamente brutti. Però nella loro bruttezza mi piacciono. Oddio, non diventerò mica una figa di legno?

      Rispondi

  9. ale

    io ho 3 paia di UGG e li amo<3
    si sta caldissimi in inverno!!!!
    ho anche le converse con il pelo basse e lgli stivaletti e nn tengono neanke un po…..decvisamente meglio i miei UGG!!!!
    comunque ho visto un po di uomini con gli UGG anche dei bambini maschi..mi sono messa a ridere appena si sono girati!!!! 😀

    Rispondi

  10. Bia10

    Vi dirò ancora di più… gli ugg boots nascono da uomo… in origine erano utilizzati dai surfisti australiani e poi americani una volta usciti dall’acqua. Lo stesso dicasi per i pirate boots di vivienne westwood. Li indossano quasi esclusivamente le donne ma nascono da uomo. E non mi stupisco perchè in entrambi i casi di femminile c’è ben poco in queste calzature

    Rispondi

    1. M.Elly

      è lo stivale sull’uomo che mi lascia perplessa. E quindi ci aggiungo anche: il texano, lo stivaletto e simili

      Rispondi

  11. luigi

    domenica, novembre 2012, autunno ancora caldo.
    sono un uomo. qualche giorno fà ho iniziato a pensare come togliere la preoccupazione ai miei piedi telle temperature fredde che verranno. ho uno studio in campagna, un’ambiente gia fortemente umido dove svolgo e sposto continuamenteil lavoro sia in spazi chiusi che all’esterno. non mi piacciono gli ambienti eccessivamente riscaldati, e stando spesso fermo nella stressa posizione il corpo avverte u n certo disaggio che parte dai piedi, obbligandomi spesso a fare visita al camino.
    Ho già provato i vantaggi degli stivali sul freddo, non ho mai utilizzato il tipo qui incriminato, e pur conoscendone l’estetica, ho saputo di questo marchio ieri e il mio interesse per questo ugg è rimasta legata all’idea di una scarpa comunque calda , e non meno importante l’impressione e di un conforto comodo morbido e silenzioso. non l’ho mai attribuita a una calzata adatta a una forma esclusivamente femminile, invece mi preoccupo per la loro impermeabilità non andando per il sottile nel loro utilizzo e non aspettandomi caratteri decisamente effeminati da parte di questi stivali quando mi sposto nell’orto per raccogliere i cavoli o altro. ……..per chiudere mi riallaccio ai motivi pratici della ricerca che mi hanno sbalzato in questo spazio e approfittando della Vostra gentilezza chiedo di altri marchi parimenti affidabili per qualità e di tutte le occasioni di risparmio di cui siete a conoscenza. grazie

    Rispondi

    1. M.Elly

      a parer mio, indipendentemente dal fatto che un uomo con gli stivali sia presso che ridicolo, penso che spendere più di 250 euro in questi abomini della moda (che paradossalmente a me piacciono) per andare nell’orto o star seduto alla scrivania, siano buttati via. Decisamente buttati via. Oltretutto no, non sono impermeabili, anzi! Sono come del peluches che con la pioggia si inzuppano e si gonfiano. Nel migliore dei casi non si sformano.
      A questo punto, potrebbe convenirti di acquistare un paio di Timberland o similari, per un prezzo poco più basso avrai degli scarponcini da utilizzare sia in città che in campagna/montagna, sono adatti nei giorni di pioggia, proteggono dal gelo e anche dalla neve. Se non ti interessano firmati, puoi ripiegare su altre marche, ne trovi di tutti i tipi e ovunque, a qualsiasi prezzo

      Rispondi

  12. luigi

    a.. sono un po ferito da queste parole, se trovassi i piedi più belli e preziosi, sceglierei in campagana i luoghi degni per farne calcare i passi.
    sono d’accordo sulla fondamentalità– delle considerazioni pratiche per evitare di buttare soldi , oggetti e noi stessi nella costruzione più o meno illusa della nostra immagine di persone.
    per il resto è tardi e….resto spesso fermo nella stessa posizione,raramente seduto ciao

    Rispondi

  13. angelbo

    povere donne si sentono minacciate da un uomo con le ugg!!!! invidiose…
    le ho appena comperate e nn vedo l’ora di metterle………

    ahahahahahahahahaha

    Rispondi

  14. Ronny

    li ho presi anche io qualche tempo fa.tengono i piedi al caldo e sono comodissimi.
    se poi qualche donna invidiosa che non se li può permettere si mette a ridere..problemi suoi.a ma non fa ne caldo ne freddo quello che dice la gente.uso anche i collant sotto i pantaloni al lavoro in inverno.non vedo dove sta il problema.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *