Sunshine girl

Ho comprato questo vestitino da H&M verso la metà di marzo e con imbarazzo mi sono resa conto solo un paio di settimane fa di non averlo mai indossato. L’ho pagato 20 euro, me ne sono innamorata appena l’ho visto nel negozio del Parco Prato e l’ho comprato nonostante il colore. Anzi, proprio per il colore. E’ giallo, e io di giallo non ho nulla. E’ particolare, acceso e desta molta attenzione, se fosse nero o di un colore scuro non se lo filerebbe nessuno e potrei passare inosservata. La stoffa è leggerissima, in poliestere riciclato (credo fosse l’abito testimonial della campagna pro riciclo e pro natura di H&M) e l’abito è molto comodo. Se non avesse le rouches sul petto son sicura che mi starebbe meglio, evitando rigonfiamenti dove non sono necessari ^^, ma per 20 euro, mi va benissimo! Gli accessori che indosso sono rigorosamente neri e semplici: niente cerchietti, niente gioielli vistosi e scarpe nere. La borsa della foto è un modello a busta di Calvin Klein, regalo di mia zia per mia mamma che ho rivalutato da quando l’ho indossata la prima volta per la mia laurea: capiente, comoda ed elegante, si abbina bene sia su mise un po’ più chic, sia su outfit più semplici e sportivi.

More about Melly

13 thoughts on “Sunshine girl

  1. The Fashion Cat

    davvero carino! ti sta molto bene 🙂

    Rispondi

  2. Sammy

    Ciao! Complimenti! E’ proprio un bel vestito! Sai, a volte capita anche a me (troppo frequentemente) di trovare nell’armadio cose ancora nuove e con l’etichetta… XD
    Bel blog! 😉 Spero passerai anche dal mio: http://thedevilwearssammy.blogspot.com/

    Sammy

    Rispondi

    1. M.Elly

      grazie^^ beh, anche il tuo blog non è affatto male, anzi, per essere un uomo te ne intendi senza essere nè banale nè tamarro! Credo proprio che inserirò il tuo blog tra i miei preferiti, ci vuole un maschio, si si!

      Rispondi

  3. Carrie

    stai davvero benissimo! ti dona davvero molto e trovo l’abbinamento giallo+nero assolutamente meraviglioso, sto anch’io cercando qualcosa di questo colore, ma per il momento nulla 🙁

    Rispondi

    1. M.Elly

      Grazie! purtroppo in giro si trova poco di giallo… però andrà un sacco il color senape questo autunno. Ancora non so come mi starà, un conto son le scarpe che ho comprato a Madrid, un conto è un abito o una maglia. Non so, ho la carnagione palliduccia, credo che il senape non mi doni affatto e che accentui il colorito cadaverico… Magari un bel paio di collant da abbinare a un paio di mary jane nere. Almeno è un tocco di colore, anche se non è giallo limone.! E poi, come mi ha detto il mio migliore amico: questo colorino mi fa pensare alla grigliata di ciccia”.

      Rispondi

      1. francimakeup

        Anche se è un colore acceso lo porti davvero bene! Poi fa proprio pensare all’ estate : )

        Rispondi

      2. Carrie

        ora come ora non ti impallidisce affatto e sono dell’idea che anche in inverno, mi xato con qualche colore forte tipo il marrone possa risultare ottimo anche su una pelle chiara come la tua. L’idea migliore sarebbe prendere un bel cappotto, dall’aria un po’ vintage color senape, da portare con capi semplici e dai colori basici, anche se azzerderei anche un abbinamento particolare con altri colori accesi tipo il bordeaux almeno una volta 🙂 Se riuscissi a trovarne uno sarei la persona più felice della terra!

        Rispondi

  4. M.Elly

    si, con il giallo mi è presa benissimo! bisognerebbe osare di più con i colori!

    Rispondi

  5. M.Elly

    Guarda, non credo sia un problema trovare un cappotto senape.. già H&M è strapiena di abitini e magliette… anzi,sono due anni che cerco disperatamente un paio di calze gialle senza trovarle mai. Quest’anno la musica cambia: sempre da H&M ho visto collant di cotone e classici che non vedo l’ora di acquistare. Tra l’altro anche gli stock di tessuti sono invasi dal giallo e dal blu elettrico.
    Cmq il cappotto un po’ vintage ce l’ho e ti dirò che quando l’ho comprato nel 2008 da Zara c’era anche in versione senape (poi bianco, rosa, azzurro), ma l’ho preso verde, ed è bellissimo, perfetto ancora oggi e sempre il mio preferito.

    Rispondi

    1. Carrie

      ho visto ora il post in cui si vede il cappottino di zara, niente male, speriamo che il prezzo sia adeguato. Io purtroppo nella mia città non ho ne H&M ne Zara e in questi anni di giallo ne ho visto ben poco 🙁
      Vedrò di andare a Pisa o ai Gigli, qualcosa di giallo/senape deve tornare e casa con me 😀

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *