Scarpiere creative. Aiutatemi perchè non ho più spazio!

Stradivarius, Zara e molti altri brand non ripongono più le scarpe nelle scatole al momento dell’acquisto, semplicemente perchè nel loro strambo universo, queste non esistono… e risulta un problema se ne hai molte! Le pump fucsia di New Look sono arrivate impachettate ben bene, ma senza scatola; l’acquisto londinese in pelle invecchiata color cipria mi sono state messe dal commesso alla rinfusa in un sacchetto di plastica, le scarpe di Stradivarius non contemplano l’uso delle scatole.. insomma, sono piena di scarpe e non so dove metterle. L’armadio è sommerso da scatole, la scarpiera del ripostiglio idem e non posso invadere lo spazio di mio fratello, pena l’espulsione delle suddette. Senza contare che ho una marea di borse… Avevo pensato inizialmente si porle sulle mensole, ma non so quando potesse essere carino, pulito (soprattutto) e simpatico e ho provato prima con il termosifone (le scarpe son tutte nuove). Inoltre tempo fa mia mamma mi ha comprato un mobiletto Ikea dei più brutti possibili, in ferro rosso (rosso!! ho la camera verde acqua e rosa!!) che lei ha prontamente provveduto a ricoprire con nastri di raso rosa (e notare che mia mamma NON è una tipa che fa cose da mamma come questa!). Dovevo liberare l’armadio dalle borse e dalle scarpe e questa, forse, potrebbe  essere la via giusta..

Ci sono un sacco di idee da poter prendere in considerazione.. già, peccato che viva ancora con i miei. Quando avrò una casa tutta mia (e sottolineo, tutta mia), le cose andranno diversamente.

More about Melly

11 thoughts on “Scarpiere creative. Aiutatemi perchè non ho più spazio!

  1. jesslan

    Secondo me la soluzione ideale è questa:
    http://onlinecatalogue.ikea.com/IT/it/2012/IKEA_Catalogue/
    Pag 282. È una scarpiera che può contenere fino a 55 paia di scarpe, costo base 219€. Un domani che avrò una casa MIA sarà penso il primo acquisto che farò. Per ora la soluzione che ho trovato è la seguente: scaffale in metallo nel sottoscala, 5 ripiani, profondità 60cm e larghezza…un po’ più di 3 scatole di scarpe, il tutto coperto da una tenda verde (che riprende il colore dei due armadi dove teniamo il cambio di stagione). Ci ho messo tutte le scarpe, estive ed invernali, con le scatole. Ovviamente in certe scatole c’è più di un paio (per es le infradito basse). Le scarpe sono divise per stagione e a loro volta per tipologia (in una colonna i sandali, nell’altra le décolleté e così via) e tutte le scatole hanno sopra l’etichetta di cosa contengono!
    Nella scarpiera in casa tengo solo le scarpe che uso più frequentemente e le altre sono giù belle tranquille che fan la nanna!
    Ti assicuro che quando le avrai sistemate tutte la soddisfazione sarà grandissima!

    Rispondi

    1. M.Elly

      Meraviglia!! Peccato che non ho lo spazio per quella scarpiera Ikea. Pensavo di comprare le scatoline di stoffa, 10 euro per 4 pezzi, ma non so dove metterle. Quando i miei mi hanno fatto la camera su misura avevo 9 anni e, dato che ero un maschiaccio rozzo e antifemminile, non credo che si imaginassero che cosa ci avrebbe aspettato, così hanno deciso tutto loro. Fosse per me avrei un letto a soppalco, sotto la scrivania e davanti un bel boudoir e una scarpiera. Devo trovare una soluzione. La tua è magnifica, ma casa mia è fatta a cavolo: 110 mq di appartamento su un piano con giardino di 200mq: la soluzione è comprare una casetta per gli attrezzi e farci una cabina armadio.

      Rispondi

  2. The Fashion Cat

    Ho il tuo stesso problema, camera piccola e armadi strabordanti!! quando, un giorno lontano nel tempo, avrò una casa mia, avendone lo spazio vorrei disporre le scarpe in una maniera civile e ordinata! Devo dire che mi piace molto l’ultima foto, che coniuga esposizione e praticità (sono al chiuso, non prendono la polvere) 😀

    Rispondi

    1. M.Elly

      ooh siii! l’ultima è meravigliosa!! Anche io voglio una vetrinetta (ma non come quella, la voglio più moderna, magari con le luci dentro XD ) in cui esporre le scarpe. Però anche l’idea dei pancali di legno riverniciati e appesi non è male.. potrebbe essere utilizzato anche per le borse e altri accessori

      Rispondi

  3. La Rockeuse

    Sai che mia nonna l’altro giorno mi ha proprio detto che appena mi trasferirò mi regalerà una scarpiera? 😀
    Il dramma è che il ragazzo che frequento adesso (e che mi piace tanto) non ha nemmeno l’armadio… no comment.

    Rispondi

    1. M.Elly

      ahahah !! le nonne sono le migliori!
      Ma.. il tuo ragazzo è un nerdino per ccaso?? no, perchè il mio è nerdissimo e prima di stare con me aveva un paio di new balance grige, un paio di jeans e il giacchetto di jeans della diesel (!!!!) e qualche t-shirt; idem i miei amici nerds.

      Rispondi

  4. Gloria Gomitolo Vitari

    Allora, Jesslan ha centrato con Ikea, ma ti consiglio le scatole per scarpe che vendono a pacco di 4 con confezione modulare. Con 9€ prendi 4 scatole che ospitano l’una 2 paia, io ho fatto così’ 😀

    Rispondi

  5. shoegal1985

    Dai cinesi trovi scatole come queste http://www.zoomagazine-site.it/2010/05/buon-compleanno/ occupano un pò di spazio ma sono così carine che puoi anche lasciarle in mostra!! Io ho il tuo stesso problema e ho due armadi e mezzo a mia completa disposizione per le scarpe 🙂

    PS: il ragazzo nerd o “senza armadio” è perfetto, così lo spazio sarà tutto nostroooo!

    Rispondi

    1. M.Elly

      i cinesi ormai vendono tutto.. e io vivo nella città più popolosa di cinesi d’Italia (ti faccio indovinare dove…) ho un esame a metà febbraio, passato l’esame setaccio sia Ikea che negozi tipo cinesi, Stefan e schifezze simili (ma credo che l’Ikea mi soddisferà)

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *