Pennelli La Gardenia: troiai a 6 euro

Non comprateli. Solo questo. EVITATELI. Erroneamente sono cascata nella rete delle poracce che comprano pennelli da trucco a basso costo. Per  solo 5,90 € mi sono portata a casa un set di pennelli orticanti compreso da pennellone da blush, pennello sfumino per ombretto, pennello a lingua di gatto grande per correttore e pennellino piatto per sfumare l’ombretto. Mercoledi scorso ho sfumato una mini pallette di Kiko che ho da un anno, quindi ancora buona, con i pennelli nuovi, tutta gasata e sentedomi uno scalino in più vicino al sapermi truccare… Risultato: mi sono svegliata giovedì mattina con due orzaiole da paura. Non riuscivo ad aprire gli occhi, sembravo Maggie Simpson.Il pennello per il blush sembra fatto di burro fuso, non riesco a stendere il prodotto sulle guance perchè non solo non cattura bene la polvere, ma non riesce a stare rigido quel che basta sul viso. I pennelli per gli occhi mi hanno causato irritazioni che mi porto dietro ancora oggi a distanza di una settimana. Già odiavo le profumerie La Gardenia perchè hanno prezzi maggiorati rispetto alle altre profumerie (pensate che il mio amatissimo Pan Stick di Max factor costa 5 euro in più rispetto a quello che trovo da Limoni), adesso ci metto il crocione sopra. Ho provato a lavarli con acqua calda corrente, vorrei passarci sopra un disinfettante, ma non oso.. e poi non ho ancora avuto il coraggio (nè il modo, dato che ho le palpebre incrostate) di riprovarli dopo il lavaggio… avete qualche saggio consiglio per me???? Grazie in anticipo 😀

More about Melly

16 thoughts on “Pennelli La Gardenia: troiai a 6 euro

  1. shoegal1985

    Forse andavano lavati prima dell’uso, certo io al tuo posto farei come te, croce sopra e ADDIO, con gli occhi non si scherza, cmq se li porti indietro dovrebbero cambiarteli, se un prodotto fa allergia in teoria va cambiato (dove lavoravo io funzionava così!)!

    Rispondi

    1. M.Elly

      mh, son passati dieci giorni… li ho aperti dopo una settimana.. MENOMALE perchè volevo lasciarmeli nuovi da usare a Siviglia..

      Rispondi

      1. shoegal1985

        Provaci, da me te li avrebbero cambiati 😉

        Rispondi

        1. M.Elly

          proverò allora, grazie ^^

          Rispondi

  2. Ellie

    Mamma mia! Io tornerei dal rivenditore e gli farei un bel discorsetto!

    Rispondi

    1. M.Elly

      ma alla fine mi farebbero parlare semplicemente con le commesse. Commesse spesso ignoranti e, nel mio caso, anche molto maleducate. E comunque loro non mi risolverebbero il problema.. dovrei andare dal Signor Gardenia

      Rispondi

  3. The Fashion Cat

    Che cosa strana! io non ho mai avuto problemi, nemmeno con i pennelli omaggio delle riviste (i primi k ho avuto eheh XD )!

    Rispondi

    1. M.Elly

      è anche vero che spesso e volentieri non mi ci vuole molto per stramazzare con qualche allergia cutanea..

      Rispondi

      1. The Fashion Cat

        aaah ecco, se hai la pelle sensibilissima è un attimo 🙂

        Rispondi

        1. M.Elly

          era da un po’ che non mi capitava, stasera prendo l’antistaminico e vediamo un po’. magari mi passa e posso riutilizzarli.. comunque sia, non è normale che dei pennelli causino allergia. Le schifezze di H&M o Kiko non mi hanno mai dato noia e quelli della gardenia si? Male, molto male.

          Rispondi

  4. marymakeup

    non li ho mai visti in giro…

    Rispondi

    1. M.Elly

      sono firmati proprio La Gardenia, erano vicini alle casse due domeniche fa

      Rispondi

  5. jesslan

    Caspita! Hai provato a cercare se qualcun’altra ha avuto lo stesso problema?

    Rispondi

    1. M.Elly

      ho provato ma non trovo nessuno :((

      Rispondi

  6. Michela

    Io non credo che la colpa sia dei pennelli… Cmq anche i trucchi come le creme hanno durata di un anno sopratutto quelli che usi tu fossi in te starei piu attenta alla qualità dei prodotti piuttosto che hai pennelli..

    Rispondi

    1. M.Elly

      lo so, infatti ci sto molto attenta, dopo un anno li butto via 🙂 I miei ombretti non sono ancora scaduti, quindi sono certa che la colpa non è loro, anche perchè in questi giorni ho avuto modo di riutilizzarli senza avere l’effetto indesiderato delle orzaiole. Semplicemente è che alla gardenia hanno toppato, come spesso accade ultimamente. Ti basta pensare che alcuni prodotti costano 5 euro in più rispetto al Limoni.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *