J&C -Jacky & Celine

dscn1695

Buongiorno carissime 😉
Come in poche sapranno, venerdi scorso è stato il mio compleanno ^_^ Dal momento che sono una tipa un po’ strana, ho tolto la data di nascita da Facebook, così per evitare i classici auguri di convenienza fatti da gente di cui non me ne importa un fico secco 😀 Perciò, se non lo sapevate, siete ampiamente perdonate!
Come ogni anno, il regalo più atteso è quello di mia zia che, generalmente, tende a regalarmi borse magnifiche di Calvin Klein (non ve le ricordate? eccole  nel loro splendore :3 ) Quest’anno, però, c’è una novità, un cambio di brand: Jacky & Celine.

E’ un’impresa fiorentina che lavora con vera pelle made in Italy e vende in tutto il mondo borse e accessori di grido. Le rifiniture delle borse sono perfette, il materiale è favoloso e il marchio è sinonimo di alta qualità.
Mi ero già innamorata della precedente collezione estiva, che aveva come protagonista una meravigliosa shopper giallo mimosa ma, si sa, per l’inverno i colori moda tendono sempre a scurirsi un po’ e, conoscendomi mooooolto bene, mia zia ha optato per una borsa in pelle matelassé rosa cipria.
Il colore è uno che preferisco in assoluto sia per gli accessori che per i capospalla, lo trovo elegante, chic e che ben sia adatta ad ogni tipo di outfit; la forma della borsa richiama la classica e intramontabile Chanel Jumbo, con la tracollina con catenella dorata.
L’interno è capiente, è costituito da due grandi tasche nelle quali posso metterci tranquillamente il mio mega portafogli, tre mazzi di chiavi (enorme #1 ufficio, enorme #2 casa e una sola chiave ma con millemila ciondoli, ergo, enorme #3 macchina), cellulare, caricabatterie, spazzola e makeup di salvataggio 😉
La vedo perfetta per il lavoro, con un cappotto nero -che, oh, non ho per davvero-, marrone o color pastello, e allo stesso tempo, credo sia adatta anche per le serate fuori, magari con la mia ultima creazione handmade (appena trovo un santo che mi aiuta con le foto, vi mostro il mio lavoro!)DSCN1695

DSCN1692

DSCN1694
DSCN1696

DSCN1699

DSCN1698

DSCN1700

DSCN1701

DSCN1702

DSCN1703

Ma osserviamo insieme anche qualche altro articolo della collezione invernale, tutte borse in pelle, realizzate in Italia con materie prime d’eccellenza.

shopper con manici a contrasto
shopper con manici a contrasto
Shopper con stampa animalier
Shopper con stampa animalier
shopper con ciondolo
shopper con ciondolo
postina con tracolla
postina con tracolla
bauletto con lacci laterali
bauletto con lacci laterali
borsa a spalla con pochette
borsa a spalla con pochette

big_IT803_1

shopper reversibile
shopper reversibile
shopper in pelle, reversibile
shopper in pelle, reversibile
bauletto in pelle
bauletto in pelle

big_04_IT804_2

 

Le shopper reversibili le trovo originali e divertenti, danno modo di cambiare aspetto in due secondi, ma le mie preferite sono tre: l’ultima, la postina e il bauletto con i lacci.
Come potete notare, sono molto grandi ed evidentemente comode e destinate a diventare una vera e propria “borsa di Mary Poppins” e non rinunciano a un pizzico di colore o a dettagli originali.
I pezzi forti però, a mio avviso, sono due: le borse della collezione Katy Rock, Black e White. A me le borse bianche e gli accessori candidi in generale, non sono mai piaciuti, ma accidenti, questa borsa la adoro. E’ un perfetto connubio tra chic e rock, una borsa grintosa ma allo stesso tempo molto elegante, adatta per una giornata folle a lavoro o per una serata glam, per un giro per i negozi del centro o per una passeggiata serale. Non vi convince il bianco ottico e siete sulla linea di pensiero che le borchie stiano benissimo solo sulla pelle nera, giusto per avere quel fascino rockettaro che tanto ci piace? Beh, ovvio che esiste anche la versione nera, sicuramente più “tosta”

big_Katy_rock_bianco_ (1) big_Katy_rock_nero_

 

 

More about Melly

10 thoughts on “J&C -Jacky & Celine

  1. Kami

    Moolto carina la tua borsa! ….auguri in ritardo allora 😉

    Rispondi

  2. The Fashion Cat

    A me piacciono quella zebrata e quella bicolore marrone e fucsia!! E’ un marchio di cui avevo già sentito parlare ma non ho mai visto nulla dal vivo..

    Rispondi

    1. M.Elly

      ha moltissimi punti vendita all’estero e in italia sono un po’ decentrati o in posti “strani” XD Piano piano prenderà piede immagino 🙂

      Rispondi

  3. Alessia Lattementa (@AleLattementa)

    Bella la tracollina! Buon compleanno in ritardo! 🙂

    Rispondi

  4. marymakeup

    gli auguri (in ritardo) te li ho fatti da me, ma te li faccio anche qui!
    Mi piace l’ultima borsa…quella nera 😀

    Rispondi

    1. M.Elly

      Grazieee!!!
      E’ stupenda l’ultima 😀

      Rispondi

  5. La Rockeuse

    Auguri in ritardo tesoro <3 ps borsa adorabile!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *