Jazz Age Glamour by Tiffany & Co.

ddL’altra sera ho finito di leggere il libro The Great Gatsby e non vedo l’ora di andare al cinema e godermi il film 🙂
Un antieroe, un personaggio molto più triste e solo di quanto all’inizio si potesse pensare e poi lei.. così infantile, odiosa e.. pasticciona, come appunto l’ha definita Nick. Ma parliamo del film.. ho grandi aspettative, non tanto riguardo alla trama, piuttosto in relazione ai costumi e ai gioielli. Un inno al vintage portato all’estremo, colori saturi e bagliori scintillanti, accessori, trucco e scarpe da sogno. E per quanto riguarda i gioielli… Tiffany & Co.Care ragazze, soprattutto, care ragazzine, anche io sono una fan del braccialetto con ciondolo a cuore, o meglio detto “Tiffany heart tag”, ma sappiate che Tiffany & Co. non è solo cuori e Audrey Hepburn. Tiffany & Co. è gioielleria storia, anelli e diamanti da milioni di dollari, cristalleria e argenteria per la casa e la persona.  Volendo ci puoi fare la lista di nozze da Tiffany e farti regalare un candelabro senza tempo e dal valore inestimabile. La gioielleria vanta nomi quali Paloma Picasso, Elsa Peretti e Jean Schlumberg, designer, artisti, geni di fama mondiale; e anche collezioni distinte e ben diverse dal tintinnino per adolescenti viziate. Anzi, forse, il braccialetto a cuore è proprio visto e pensato per noi della plebaglia.
Voglio mostrarvi la collezione Jazz Age Glamour, che presenta i meravigliosi gioielli che vedete indossati nella pellicola Il Grande Gatsby.ja

200.000

 

25.04. sono i carati per la fascia di Daisy Buchanan, fatta di diamanti e perle, 200.000 dollari è il prezzo. Non ho parole, posso solo dire che è meravigliosa.
La collezione continua con spille, collane e orecchini chandelier dalle forme allungate, che donano un senso di verticalità ricercato, quasi a simulare l’ideale di bellezza femminile dell’epoca: donne longilinee e affusolate, rese ancora più “lunghe” da abiti dritti e con frange o cascate di perle o paillettes che aumentavano la sensazione di dilatazione in alto del corpo stesso.
Così come il braccialetto di perle che lega il polso a tutta la mano da una lunga fila di diamanti fino a congiungerla ad un anello altrettanto brillante, conferisce una maggior dinamicità e allungamento al braccio 🙂

Film Review The Great Gatsby

careymulligan_2550464bbraccialetto2

collanalunga

chandelier spilla

 

orecchini

lon

 

e poi perle, bianche o rosate, indossate a cascata e rigorosamente montate su fili così lunghi che sono necessari più giri per indossarle.. perle per far splendere la donna di una luce pallida, quasi lunare…anello artdeco perla perleringgemelli gemelliNamed for New York’s legendary Ziegfeld Theatrepochettetheggb_vert_banner_gatsby_and_daisy_final_intl

 

More about Melly

7 thoughts on “Jazz Age Glamour by Tiffany & Co.

  1. shoegal

    Ho visto il film e non ti dico niente, ma me lo sono goduto alla grande, soprattutto per abiti e gioielli, ti piacerà sicuramente, poi voglio sapere la tua recensione “generale” proprio sul film!

    Rispondi

    1. M.Elly

      Spero di non restare delusa, dopo aver letto i libri si resta sempre con l’amaro in bocca.. Ma almeno la mia immaginazione sicuramente non sarebbe arrivata a pensare a tanto sfarzo… che meraviglia di abiti e gioielli! adesso non mi resta che spulciarmi le scarpe.

      Rispondi

  2. alelattementa

    Anche secondo me sarà spettacolare per abiti e scene più che per trama! Ho iniziato il libro tempo fa ed è rimasto lì..troppo lento!
    Ricordi la cerimonia di cui ti parlavo? Alla fine mi sono fatta regalare un abito un po’ anni venti, rosa pallido, con perline sulle maniche a cui pensavo di abbinare un cerchietto o fascetta gioiello.. come dire, è arrivata l’ispirazione! 😀

    Rispondi

  3. Giuliaglouy

    che meraviglia!!!! vorrei essere vissuta in quegli anni

    Rispondi

  4. AzzurraShopaholic

    200.000 dollari? certo, eccoli qui!
    dovremmo andare alla ricerca di qualcosa di simile a basso costo!

    Rispondi

  5. jesslan

    Voglio vederlo! Bellissimi i gioielli comunque

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *