Fausto Puglisi

Ieri sera guardavo Le Iene Show e mi sono innamorata dell’abito di Ilary Blasi. Bustino semplice, nero, gonna vaporosa, cortissima e ampia con meravigliosa coda sul retro. I colori non mi convincevano, ma credo proprio ci sia un vasto assortimento! Colori accesi, pietre, cristalli, gonne asimmetriche e gonne rigide, bustini impreziositi di particolari… (grazie a Marco per avermi segnalato la paternità dell’abito!!!) Belen Rodriguez ha indossato  abiti di Puglisi durante Sanremo, alcuni dei quali mi ricordavano vagamente l’Egitto… sarà per il taglio, per le pagliuzze e le pietre, per l’azzurro chiaro o il giallo, il sabbia…. Sono vestiti particolari, molto diversi, che attirano l’attenzione e rimandano ai colori sfavillanti di Pucci e all’ eccentricità di Cavalli.

Italiano, 35 anni e innovativo. A me piace, voi che ne pensate?


More about Melly

7 thoughts on “Fausto Puglisi

  1. momoilgomitolo

    A parte il pantaloncino sotto la gonna è promossissimo ^_^ adorooooo!!
    Quel vestito nella prima foto è metafisico *_*

    Momo

    Rispondi

    1. M.Elly

      Ho sbavato davanti alla tv appena ho visto ilary blasi con quel vestito… appena avrò una ricorrenza particolare, giuro che mi faccio un abito con la coda (sono almeno due anni che ci penso su).. apparte l’abito della belen, che non è proprio nel mio stile, queste gonne rigide e piegate sono favolose. Vorrei conoscerne i materiali e i trucchi sartoriali (che, ovvio, non riuscirei a rifare!!). Il mio babbo mi ha regalato una stoffa in velluto molto particolare, sui toni del nero, marrone e senape… devo pensare a un modello di gonna ma ho talmente tante cose da fare che non trovo il tempo!!!

      Rispondi

      1. momoilgomitolo

        Io sto disegnando gonne senza sosta XD
        Per irrigidire la struttura della stoffa fa doppiata con una speciale garza che aderisce con la pressa o il ferro, senza rendere il tutto “effetto cartone”.
        L’hanno i sarti, io l’ho ordinata da UK vediamo se mi arriva ;D

        E’ ottimo anche per dare forma a cintini delle gonne un po’ alti ^_^

        Momo

        Rispondi

  2. M.Elly

    uaooo!!! che figata immensa.. ma perchè non pubblichi qualcosa? ho del velluto nero/marrone con strani effetti giallo scuri, perfetti per quest’inverno e mi serve giusto qualche idea. Da non spacciare per mia, ovvio.

    Rispondi

    1. momoilgomitolo

      Allora pubblico un album con tutti i disegni ^_^, sono solo vergognosa hihihi XD

      Rispondi

  3. M.Elly

    si, si si!!!! mica voglio restare l’unica, ehh!

    Rispondi

  4. Fausto Puglisi re-post! |

    […] Momo e con immenso piacere, dato che tutti ora non fanno che parlare di Fausto Puglisi, riposto il mio articolo su di lui, post scritto il 27 ottobre 2011. Alla faccia di chi l’ha scoperto ora, già mi […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *