Blush Professional Palette

2012-12-28_12-08-10

Il regalo di Natale di Fratello che sarebbe dovuto arrivare a casa di mia nonna (perchè io lo avrei aperto, rincoglionita come sono) il 24 dicembre, è arrivato ovviamente ieri, con largo ritardo, perchè quei simpaticoni delle Poste Italiane avevano da finire di mangiare panettone e spumante invece che fare il lavoro per cui sono pagati -e lo dico con certezza perchè il pacco è arrivato a Milano tipo il 18 dicembre-. Ma vabbè. Tanto lo immaginavo che mi avesse preso i trucchi 🙂 Quando sono arrivati, lo Storico, mi fa: “eh, ti ho preso quelli terrosi, così non ti metti colori strani sugli occhi” Di fatti, la palettina che ha preso alla sua fidanzata ha colori accesi e vivi, come i vari toni del verde, del blu e del rosa. Quei colori sono meravigliosi, ma andiamo, con miei occhi giganti, non mi truccherei di verde o di fucsia.. e poi per iniziare, il bronzo l’oro e i beige sono perfetti. I colori caldi delle cialdine sono molto scriventi, alcuni sono opachi e altri sono brillantinosi, per illuminare lo sguardo anche con un trucco semplice, è proprio quello che ci vuole.
Già che ero in vena, ieri sono andata a comprare i pennelli da H&M. Qualcuna di voi mi odierà per quello che sto per dire, reputandomi eretica e ignorante in materia di make up (ed effettivamente, come dare torto?), ma io li adoro. Mi piacciono proprio e poi per 3 euro ciascuno, e anche se durano meno qual è il problema? E’ assurdo per me spendere cifre folli per dei pennelli da ombretto, considerando il fatto che io non sono una professionista, mi trucco gli occhi si e no due volte a settimana, credo che H&M basti e avanzi!2012-12-28_12-05-10

2012-12-28_12-07-20

2012-12-28_12-07-06

2012-12-28_12-10-44

2012-12-28_12-10-28

2012-12-28_12-11-20

Lo shopping makeupposo non è finito 🙂 Ho ricomprato il fondotinta lasciando perdere Kiko (è al centro commerciale di Firenze e nei giorni prima di Natale è pura follia anche solo cercare di avvicinarsi, e io alla mia salute mentale ci tengo) e mi sono buttata sulla Essence con Stay All Day, fondotinta fluido, il più chiaro che ho trovato. L’ho usato solo ieri pomeriggio, per adesso nessun tipo di allergia è saltato fuori (oddiosichebellezza) e mi ritengo soddisfatta del prodotto.

2012-12-28_12-12-02

L’ultimo acquisto è un’idea rubata a The Fashion Cat, ossia la tinta per labbra di NYC. Appena acquistata l’ho provata subito… colorazione forte, un prugna deciso e profondo, bellissimo. Peccato che quando l’ho provato ero in radio, all’università e con i miei amici/colleghi, diciamo la sede e il momento non proprio adatti a delle labbra da pin-up. E’ un vero e proprio pennarello, profuma e dura tutto il tempo. Per un trucco serale e strong, la tinta è perfetta 😉

2012-12-28_12-12-18

2012-12-28_12-11-50

 

More about Melly

42 thoughts on “Blush Professional Palette

  1. jesslan

    Palette carinissimaaaaa! Prima o poi ne comprerò una anche per me, ma non con questi colori, perché ho già la sleek au naturel da 12 cialdine, la prenderei tutta colorata e possibilmente shimmer. E i pennelli di H&M sono molto validi secondo me! Ho preso anch’io di recente quello da sfumatura che hai tu e mi ci trovo benissimo! Fammi poi sapere com’è l’altro, non ho mai letto recensioni su quello e non l’ho mai preso! Altro acquisto pennelloso low cost che ti consiglio è il pennello a penna di Essence (tra i 2 e i 3€), utilissimo per fare lo smoky! Anche le spugnettine di H&M le uso e mi piacciono molto! Non uso il fondotinta, ma a volte mi servono per mettere la cipria compatta o per stendere meglio la crema colorata (sempre Essence).
    La tinta labbra l’ho presa anch’io rubando l’idea a TheFashionCat, ma ho preso la 492 (nude). Sai cosa ti manca adesso? Qualche matita colorata di Kiko, sono ancora in offerta a 2.90€: vai e spendi!! Anche se non usi i colori accesi, sai come potrebbe star bene un trucco naturale sulla palpebra mobile e una bella linea colorata sotto l’occhio? Io ne ho prese due della linea Glamourus e sono fantastiche! Una blu avio e l’altra un marrone con riflessi violacei (definita prugna da loro), fantastiche entrambe! Compra compra compra! (Tu mi induci sempre in tentazione, ora lo faccio io :-p )

    Rispondi

    1. M.Elly

      aaaaaaaaaaaaaaahhhhhh! maledetta 😀
      che colore mi consigli di matite? conta che le mie occhiaie ho difficoltà a nasconderle 🙁

      Rispondi

      1. jesslan

        Dunque…io direi che i due colori che avevo preso io potrebbero davvero starti bene, non solo color occhiaia, tranquilla! Sono la 409 e 404. Anche quella verde, la più chiara di tutte (credo 412) secondo me ti starebbe bene, perché è bella vivace! Oppure anche l’oro, che puoi usarla anche sopra, tipo eyeliner o per fare punti luce!
        Eviterei l’argento l’unica cosa, perché tende a ingrossare gli occhi e non ne hai bisogno!
        http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/productdetail/glamorous-eye-pencil/KM00303004/48/0
        Eviterei le Precision, perché hanno la mina troppo dura, almeno, a me non piacciono! Quelle kajal invece durano abbastanza dentro l’occhio, ma da usare all’esterno non vanno benissimo. La migliore a parer mio è la linea Glamorous, eccezion fatta per il nero, perché preferisco la kajal.

        Rispondi

        1. M.Elly

          grazie per i consigli! sicuramente argento no, in effetti io voglio diminuire la grandezza degli occhi, non evidenziarla o renderli ancora più grossi 🙂
          La matita oro mi ispira un sacco, anche quelle bronzata… se faccio in tempo lunedi passo da Kiko, altrimenti rimando ad anno nuovo e finisco l’opera del make up shopping

          Rispondi

          1. jesslan

            Bronzata ho la 402…che vira già al rame. È bellissima da usare come ombretto, ma sia sopra che dentro l’occhio tende troppo al rosso e fa effetto crisi di pianto! Almeno, su di me che sono così chiara è così! Però sfumata ad altri colori è davvero bella oppure sotto l’occhio, ma solo in un pezzettino. Per rimpicciolire gli occhi matita nera dentro, sia nella rima inferiore che superiore!

          2. M.Elly

            in quella superiore mica mi riesce >_<

          3. jesslan

            Ma dentro l’occhio sempre, non la riga fuori tipo eyeliner.
            Ci sono due modi per metterla:
            1) alzi la palpebra, mettendo un dito appena sotto le sopracciglia e tirando verso l’alto (non la ribalti tranquilla). – questo però devi farlo prima di mettere l’ombretto, se no porti via tutto!
            2) chiudi l’occhio, metti la matita leggermente dentro e passi più volte da un lato all’altro – la matita non deve essere troppo appuntita se no rischi di farti male!
            Cerca su youtube, ci sono dei tutorial, è facilissimo!

  2. The Fashion Cat

    son contenta che la tinta ti piaccia 😀
    anch’io uso i pennelli da sfumatura h&m e si, sono molto buoni!!
    infine, concordo con Jess sulle matite kiko: le abbiamo prese insieme, io ho comprato un bordeaux metallizzato e un kajal vinaccia stupendi *.*

    Rispondi

    1. M.Elly

      vinaccia mi ispira un sacco, così come il blu, ma non vorrei sembrare una con gli occhi “pesti”… tra il marrone delle occhiaie e il blu (è veramente blu!!) della pelle tra il naso e gli occhi, non so come fare

      Rispondi

  3. satine89

    La palette è strabellissima!!! E amo anche la tinta per labbra! <3
    Ora mi chiedo: perchè non seguivo The Fashion Cat???? Argh, blog fantastico!!!

    Rispondi

    1. M.Elly

      ahaah ne sa un sacco! 😀

      Rispondi

  4. marymakeup

    Adesso sì che ti puoi divertire 🙂
    Il colore del rossetto è stupendo, appena vado da Acqua e Sapone la prendo anche io questa tinta per labbra, perchè già mi aveva tentato tanto The Fashion Cat, poi ti ci metti anche tu, allora non posso non provarla no? Poi costa poco, quindi non mi sentirò troppo in colpa hahahaha

    Rispondi

    1. M.Elly

      provala, si, è duratura! peccato che mi aumenti la screpolatura delle labbra.
      Ho rinnovato tutto venerdi sera: ombretti, pennelli e fondotinta. Mi sono svegliata sabato mattina che sembravo un mostro: occhi rossi e gonfi, un prurito assurdo, degno delle mie peggiori allergie. Ora c’è da capire cosa sia stato. Saranno i pennelli? mi è già successo in passato, ma mi è bastato lavarli nell’acqua corrente calda. Saranno gli ombretti o il fondotinta? Spero vivamente il fondotinta e credo sia lui. Ieri sera mi sono ritruccata dandomi gli ombretti e passando il fondotinta solo su alcuni punti del viso..
      Stamani avevo un bruciore immenso nella zona occhiaie (con gonfiori e rossori di tutta la zona occhi, ovviamente): sarà stato lui?

      Rispondi

      1. marymakeup

        potrebbe anche essere, magari dentro c’è qualcosa che ti fa allergia. Provalo su un’altra parte del corpo e vedi che succede, dopo di che…se è lui…buttalo!

        Rispondi

        1. M.Elly

          io provo tutto sulle mani prima, ma non succede mai nulla! è dopo, quando metto il prodotto sul viso, che succede il finimondo 🙁

          Rispondi

          1. marymakeup

            ma se si tratta di una reazione allergica la devi avere anche in altre parti del corpo, altrimenti è qualcosa che usi solo sul viso. Con cosa ti strucchi? E con cosa ti lavi il viso la mattina?

          2. M.Elly

            sapone neutro di marsiglia, non posso darmi altro! Al massimo lo struccante della oil of olaz prima e il sapone poi, ma nelle ultime due settimane non l’ho usato perchè è finito!! devo solo scoprire se mi ha dato allergia il fondotinta, i pennelli o i trucchi.

  5. jesslan

    Prova a usarli singolarmente! Solo gli ombretti, con le dita e senza fondotinta, solo il fondotinta e prova ad usare i pennelli con altri ombretti che sei certa non ti diano fastidio!
    La vedo come Mary, se ti dà allergia uno di quei prodotti lo vedresti anche da altre parti! Invece che sulle mani prova sui polsi o sull’avambraccio, dove la pelle è più delicata. Un conto è il rossore e l’effetto “vampate”, ma se diventi gonfia c’è proprio qualcosa che non va! 🙁 Mi dispiace cara! Tienici informate!

    Rispondi

    1. M.Elly

      ieri sera ho provato un pennello solo sopra la palpebra dell’occhio sinistro, che è diventato lievemente più gonfio dell’altro. Più tardi sul destro ci stenderò un po’ di ombretto con le dita, se non succede nulla butto via i pennelli

      Rispondi

      1. jesslan

        Non buttarli! Regalali a qualche tua amica piuttosto, così la fai contenta! Tanto basta lavarli e si igienizzano (non è come un mascara che sono personalissimi). Oppure organizza un giveaway che attira gente o premia le top followers, è un peccato buttarli!

        Rispondi

        1. M.Elly

          mmm.. non è una cattiva idea 😀

          Rispondi

  6. La Rockeuse

    Pensa che a me un pacco con dei trucchi ancora deve arrivare ç_ç vabbè.
    Comunque tutto bello, anche io non sono contro i pennelli di h&m, anzi proverò presto il Kabuki!
    Come fondotinta però ti consiglio un minerale: sempre meglio!

    Rispondi

    1. M.Elly

      ho la pelle molto secca, non so se mi conviene buttarmi sul minerale.. Ma quando l’hai ordinato il pacco?

      Rispondi

      1. La Rockeuse

        Eh me lo hanno spedito il 22 🙁 o addirittura 23!
        Se mischi minerale alla crema idratante l’effetto è ottimo!

        Rispondi

        1. M.Elly

          allora è in ritardo per via delle feste, non preoccuparti!
          Vedrò cosa fare per il fondotinta.. ma a questi punti mi sa che vado a prenderlo in farmacia 😀

          Rispondi

          1. La Rockeuse

            Speriamo <3
            beh, in effetti in farmacia ce ne sono di molto validi, io mi trovo molto bene col dermablend Vichy, fatto per le pelli schifosette e imperfette come la mia!

          2. M.Elly

            io adoro quelli della yves rocher, ma costando abbastanza li ho mollati da un po’ di tempo.. ora son costretta a ricomparli

          3. La Rockeuse

            mai provati devo dire, avendo problemi ho sempre preferito andare sul leggero, tranne proprio i primi anni di incoscienza!

  7. Shoegal1985

    Quante cose fantasticheeee!! Io ho proprio bisogno di un mega shopping di trucco, anche se sono piena di make up colpirò in ogni caso, credo da Essence perché mi dà sempre soddisfazione!!

    Rispondi

    1. M.Elly

      eh, io invece credo di essere allergica ai prodotti essence.. 🙁

      Rispondi

  8. tizy1289

    *_*
    Quella Palette! Sbavo! =)
    Io uso i pennelli di elf, una marca che vende solo online: li pago tutti 1,70 ciascuno! Sono ottimi e resistenti: la sottoscritta qui è fine come un toro, e se non si sono ancora spelati vuol dire che valgono! 😛
    Di essence usavo il fondo in mousse, un toccasana per coprire i miei brufolozzi. Adesso sono passata al fondo the Balm, che è un pochetto meno cassonetto in fatto di inci. Non è che sia una fanatica, ma sto cercando di togliermi le schifezze dal viso. ^_^
    Coi saldi ho fatto il mio primo acquisto makeupposo: un rossetto di Kiko! Comunque mi accodo a Jess: prova le matite occhi di Kiko, sono fantastiche! Spesso, quando non ho voglia di truccarmi, mi tiro una riga di matita colorata a mo’ di eyeliner e via!

    Rispondi

    1. M.Elly

      le matite occhi sono ancora lì che mi aspettano! appena ho un po’ di tempo, faccio un giretto in centro a Firenze e ne compro un paio (è che i negozi sono sempre strapieni, mi tolgono di sentimento). I pennelli della Elf sono buoni? Ho scoperto di essere allergica praticamente a tutto…

      Rispondi

      1. jesslan

        Guarda il mio ultimo post sui blush minerali…secondo me potrebbe interessarti!

        Rispondi

        1. M.Elly

          anche se ho la pelle secca vanno bene lo stesso?

          Rispondi

      2. tizy1289

        Ti conviene guardare la composizione sul sito, non saprei proprio. Ti posso dire solo che sono morbidi ma resistenti, e li usano pure vegetariane e vegane perchè sono cruelty free..Mi spiace non poterti dire di più!=(

        Rispondi

  9. jesslan

    Meglio che aspetti pareri più autorevoli del mio, ma secondo me un buon idratante sotto fa miracoli…e i trucchi minerali dovrebbero contenere meno “schifezze”, ovvero quelle che ti danno allergia probabilmente…ma ripeto, non lo so per certo!

    Rispondi

    1. M.Elly

      oh, allora meglio!! ti userò come tester umano 😛

      Rispondi

  10. NYC Smooch Proof 16HR Lip Stain Never endig nude « ♥♦ Jesslan ♣♠

    […] questo prodotto: TheFashionCat ha optato per #499 Forever mine wine (prugna) e anche M.Elly per #499 Forever mine wine (prugna), mentre Marymakeup per #497 Rock on Ruby […]

    Rispondi

  11. Make up shopping: Kiko,Essence & NYC | M.Elly's Blog

    […] filato nel reparto make up della NYC e di Essence.. avevo voglia di rossetti Dal momento che con il pennarello/tinta per labbra mi sono trovata benissimo, ho deciso di tentare con un nuovo colore. Mi sarebbe piaciuto un nude, […]

    Rispondi

  12. i Divine Sleek | M.Elly's Blog

    […] non ne voglio una dai colori nude perchè ho quella gigante che mi ha regalato mio fratello della Blush Professional, ma neanche voglio colori troppo forti o accesi, come quelli della Acid della […]

    Rispondi

  13. Bad Girl I Divine |

    […] rosa, ma ogni tanto mi son sentita di osare con un rigo di eyeliner e ombretti neri/grigi della mia Blush Professional e il risultato non era poi tanto male, quindi perchè non provarci con una palette da […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *